Pubblicato in: Arte, Design, Fotografia, Giappone, Photoshop

PHOTOSHOP – PASSATO E PRESENTE IN UN CLICK

A volte mi viene spontaneo pensare di cosa potrebbe pensare di me  il mio “io” di qualche anno fa, o cosa avrei potuto dire se da bambino mi vedessi come sono oggi. Impossibile, penserete Voi. Eppure c’è chi ha realizzato un’arte che, con le possibilità del fotoritocco odierno, da grafico quale sono, mi ha fatto domandare : «perché non ci ho pensato io?»

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un articolo che ci viene raccontato dalla rivista online “CLUSTER MAGAZINE” che ha messo in evidenza la bella iniziativa della fotografa giapponese Chino Otsoka, che si è “photoshoppata” nelle foto della sua infanzia creando delle fotografie uniche e nostalgiche, dove passato e presente si incontrano. Un vero capolavoro artistico, non solo per l’inventiva ma proprio nella realizzazione. Colore, luci, contrasti, ombre, messa a fuoco, vestiti e tanto altro sono gli elementi che hanno caratterizzato la nostra bravissima fotografa in quanto non è assolutamente facile modificare un’immagine, come in questo caso, già esistente.

In alcuni esempi, molto bella, come potete vedere anche voi, l’intersecazione della ragazza e la bambina. La possiamo trovare accanto l’una con l’altra o di spalle, o compagne di letto o una in posa e l’altra che passeggia ma ci sarà sempre il confronto “ieri-oggi”.

Sono sicuro che l’artista asiatica si sia divertita a creare questo bellissimo gioco fotografico e forse sarà scesa anche qualche lacrimuccia.

Vi posto il link dove è possibile vedere le foto tramite la rivista Cluster Magazine e il link del sito della fotografa.

• http://www.clustermagazine.it/2014/01/fotografa-si-photoshoppa-nelle-foto-della-sua-infanzia-creando-un-nostalgico-incontro-tra-passato-e-presente/?fb_action_ids=10152035989955829&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%5B1452001725023595%5D&action_type_map=%5B%22og.likes%22%5D&action_ref_map=%5B%5D

• http://chino.co.uk

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...