Pubblicato in: Arte, Musica, Smart

UN SEMAFORO D’ARTE

Le città si espandono inesorabilmente e la popolazione mondiale cresce a vista d’occhio. In fretta. Ed è la fretta che ci fa vedere le cose tinte di un grigio sempre più scuro, sempre meno bello.

È la fretta di fare.

Nelle metropoli le persone spinte dalla fretta di fare, di non arrivare tardi, spinte da un inconfutabile “mi devo sbrigare” spesso, forse anche troppo – e sì lo ammetto l’ho fatto anche io – preferiscono attraversare le strade cittadine senza aspettare, al semaforo, che scatti il verde, e spesso passano anche lì dove le strisce non ci sono. Ma se ci si guardasse intorno chissà quante e quali cose troveremmo interessanti? E se fosse il semaforo la parte più bella delle nostre camminate? Un team geniale ha avuto l’idea di creare un “ometto” rosso che balla mentre siamo in attesa del verde via. Ma non è semplicemente un’animazione danzante. E allora cos’è? The Box Dance. Basta entrare in un mini teatro nero, posto accanto al semaforo (per lo più nelle piazze in quanto il box è alquanto ingombrante) e le telecamere catturano i movimenti del danzatore in cabina e li riproducono in tempo reale. Così vediamo persone che si muovono, ruotano, saltano, fanno capriole, volteggiano, e soprattutto animano la loro mini-discoteca privata.

L’idea era quella di rendere l’attesa meno noiosa per i pedoni irrequieti. E grazie a questa innovazione sono sempre di più i pedoni che attendono divertendosi. Ovviamente e purtroppo in Italia non si sa se vedremo questa fantastica invenzione di design e tecnologia ma chissà forse, un giorno, ad intrattenere i sempre più incauti pedoni presi dalla fretta più accecante, potresti essere TU!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...