Pubblicato in: Arte, Design, Senza categoria

LIX – LA PENNA CHE DISEGNA L’ARIA

Lix-3D-Pen

Quando si pensa che l’arte abbia raggiunto il massimo dello splendore ecco che, di era in era, qualcuno realizza il massimo della bellezza. Indubbiamente quella che stiamo vivendo è l’era della tecnologia e c’è chi, già da tempo, ha unito arte e tecnologia fondendo le due cose. Ora però è possibile creare un qualcosa che finora era impossibile realizzare attraverso uno splendore e innovativo oggetto: LIX PEN. Questa fantastica “diavoleria” non disegna sulla carta ma sull’aria. L’aria? sì, l’aria. Tutto questo è possibile grazie alle ricariche in polimeri plastici, (dei tubicini di poliestere o plastica che si riscalda un po’ come fa una saldatrice a stagno) grazie alle quali questo apparecchio può realizzare dei veri e propri oggetti trasformandole in piccole ma semplicemente uniche opere d’arte. Il tutto avviene attaccando la penna a una qualsiasi presa USB del vostro pc/mac e starà poi a voi liberare la vostra fantasia.

Questo prodigio della tecnologia è entrata in commercio lo scorso anno (2013) ed è già disponibile con un valore di 85.00 sterline,  circa 109.00 euro. Il costo non è così inaccessibile e trattandosi di una delle prime penne che possono realizzare disegni e oggetti fendendo l’aria direi che si tratta di una spesa più che giustificata per chi nutre interessi nel campo delle innovazioni tecnologiche. Accanto alle costose stampanti 3D già abbondantemente utilizzate nell’ambito del design e della moda, per le quali è già in atto un abbassamento dei prezzi e in alcuni Paesi sono vietate poiché è possibile costruire delle vere e proprie armi, questa penna svolge il lavoro di tali marchingegni in piccolo e con una spesa più contenuta.

I maggiori utilizzatori della Lix Pen sono per lo più architetti e designer che possono materializzare i proprio lavori senza essere costretti a portarsi indietro una quantità industriale di schizzi, disegni e scartoffie di ogni genere, cartaceo e non. Sotto questo punto di vista il target che era stato prefissato è stato notevolmente raggiunto. Ma c’è di più perché la Lix Pen non è nient’altro che la diretta concorrente della prima 3D Pen ovvero la 3Doodler Pen. Di gran lunga meno maneggevole e scomoda da usare.

E come ogni copia e derivato dalla prima creazione, pronosticandone un miglioramento futuro, le applicazioni per questa penna saranno davvero infinite.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...