Pubblicato in: Arte, Avengers, Cinema, Design, Samsung

UNO SMARTPHONE DA … CINEMA

samsung_futuro

Gli eroi del film The Avengers: Age of Ultron utilizzeranno una serie di gadget elettronici del colosso sudcoreano Samsung, mostrati al CES 2015 di Las Vegas.Si tratta di un prodotto realizzato dal gigante dell’elettronica per il film che sarà proiettato nei cinema di tutto il mondo durante la prossima estate. Lo smartphone verrà utilizzato niente meno che da Tony Stark, insieme ad una serie di altri gadget elettronici di natura futuristica.

Si tratta di un prodotto che in parte somiglia ad un prototipo parzialmente funzionante che la stessa Samsung aveva mostrato parecchi mesi fa, con display flessibile e una piccola piastra inferiore per contenere la componentistica elettronica. Uno smartphone impossibile per la tecnologia attuale, ma che potrebbe rappresentare la normalità fra alcuni anni con il progredire  delle tecniche produttive e l’evoluzione dei processi di miniaturizzazione e di trasparenza (nanotecnologia?).

Ci troveremo un giorno di fronte ad un telefono portatile elegante che adotta tecnologia specificamente progettata per un personaggio alla Tony Stark. Con un sorprendente display flessibile, il dispositivo utilizza due differenti pannelli curvi prendendo ispirazione dal Galaxy Note Edge, in modo che le informazioni più importanti vengano mostrate separatamente dallo schermo principale. Il telefono utilizza anche un’interfaccia utente ad ologrammi con un sensore per la scansione delle impronte digitali così che anche se il dispositivo entra nelle mani sbagliate i dati rimangono al sicuro. Assolutamente a prova di spia. O ancora meglio a prova di fidanzata (ahahahahah).

Inoltre, tutti i membri dei Vendicatori saranno supportati da gadget Samsung, tra i quali appare anche uno smartwatch dalle fattezze estetiche particolarmente promettenti a partire dalla lega metallica con cui è costruito: sono stati usati i materiali più resistenti per operare negli ambienti più difficili. Lo smartwatch per spie di Samsung è dotato di due modalità utente: Normale e Trasparente in modo tale che gli Avengers possano accedere alle informazioni personali rimanendo aggiornati anche sulle imminenti minacce dell’universo. Ecco che inesorabilmente però appare la “magagna” (fregatura), per quanto riguarda il rilascio al pubblico, Samsung specifica che la disponibilità è al momento prevista solamente per i membri del team di Avengers. Come si suol dire: “VEDERE MA NON TOCCARE”. Ma il divertimento è assicurato. Io quasi quasi aggiungerei: “Parola di Tony Stark”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...