Pubblicato in: Arte, Cinema, Design, Fashion, Kobi Levi, Moda, Musica, Scarpe, Shoes

SCARPE: MUSICA, CINEMA E DESIGN

Kobi Levi

La vita è più che frenetica si sa. E a lungo andare oltre alla stanchezza fisica e mentale a logorarsi sono le nostre scarpe. Di buone, marche nel mercato globale, ne troviamo a bizzeffe. Sportive, eleganti, da passeggio, economiche, costose, italiane e straniere. C’è chi, però, di scarpe ne ha fatto una virtù artistica oltre che industriale. Il designer israeliano, Kobi Levi, combina  funzionalità, comfort ed eleganza grazie ad un design suggestivo e artistico presenti nelle sue scarpe. Il suo grande talento, che possiamo definire un dono più unico che raro, fa si che nella progettazione abbini una serie divertente di tacchi bizzarri ma allo stesso tempo caratteristici rendendo il prodotto finale elegante e facendo sentire, donne e uomini che le indossano, graziosi e fashion. 

Fatte a mano, utilizzando materiali di altissimo livello e qualità, e imitando oggetti, animali e cibo crea opere d’arte d’uso quotidiano.

La maggior parte delle ispirazioni sono fuori dal mondo delle scarpe dando alle calzature una trasformazione estrema. Il risultato è di solito umoristico con un unico punto di vista sulle calzature: l’arte.” – scrive Levi del suo lavoro.

Queste calzature (ad edizione limitatissima) sono prodotte nello studio di Levi, a Tel Aviv, e possono essere acquistate online a partire da 800,00 dollari fino ad arrivare, per alcune di esse, a  3.000,00 dollari a paio.

Lo stile unico di Levi è stato notato anche dalle celebrità. Whoopi Goldberg, per esempio, ama indossarle sia nel privato che davanti alle luci dei media e c’è chi, come Lady Gaga, ne ha indossate più di un paio come nel suo video musicale “Born This Way”.

Donne. Uomini. Fatevi avanti. L’arte non conosce confini.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...