Pubblicato in: Arte, Back To The Future, Design, Dollari, Euro, Hammacher Schlemmer, Hoverboard, Post Modern Skate, Ritorno Al Futuro, Roller, Skate, Street, Tavola, Tony Hawk, Usa

SKATEBOARD : NO BOARD SOLO SKATE

È mattina. Ti alzi dal letto. Colazione. Infili i tuoi jeans usati e le scarpe da ginnastica. Esci. C’è chi va a scuola, chi a lavoro o chi semplicemente esce a fare una passeggiata e provare la novità che LooneyDesign sta per presentarvi: lo skateboard postmoderno, dove la board viene eliminata e resta lo skate, ovvero due ruote e nient’altro (che poi chiamarle ruote non è completamente esatto).

Non a caso si chiama Post Modern Skate.

Lo si trova in vendita nella catena americana “Hammacher Schlemmer” per soli 100 dollari (al cambio attuale 91,10 euro) ed è costituito da due cerchi cavi, con ruote annesse, sulle quali sono montate due piastre in cui infilare i piedi. Non ha niente a che fare con lo skate elettrico o con l’hoverboard di “Back to the Future”. Oltre al classico equilibrio, qui a comandare sono i muscoli delle gambe che si usano per darle la giusta spinta. Lo si gestisce più o meno come un paio di pattini in linea, i noti “roller“, spingendosi sulle strade attraverso il moto laterale creato dal movimento dei fianchi.

Le due ruote possono essere tenute vicine tramite un tubo che le collega, per imparare a usarlo in sicurezza, ma con difficoltà maggiori di movimento.

Ad esser sinceri, io sono molto legato alla forma tradizionale del bello e classico skateboard, quello che usava un certo “Tony Hawk” che tanto mi ha incantato da ragazzino, ma sono aperto alle novità e, certo, non so se mai userò il Post Moder Skate ma l’idea è allettante.

E voi amici che ne pensate?

Annunci

2 pensieri riguardo “SKATEBOARD : NO BOARD SOLO SKATE

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...