LA MIA NUOVA VITA (MOMENTANEA) IN GIAPPONE 

Standard

Come scritto nei giorni scorsi LooneyDesign si è spostato da Roma a Tokyo.
E qui inizia la mia nuova (momentanea) vita.

Non farò come tanti che postano video dove qui a Tokyo devi fare questo o devi fare quest’altro. Io vi farò vedere e leggere quello che sto vivendo in prima persona, quello che vedo, che tocco, che imparo. Dalla cosa più cool e divertente alla sensazione meno gradevole. Un modo questo per rendervi un pochino più vicini a me e un po’ più informati e desiderosi, un giorno,  di fare un salto da queste parti.

Partiamo comunque dall’inizio.

Il 18 gennaio 1984 nasco a Roma. Come? Un po’ troppo lontano? Scusate, avete ragione. Il 2106 è iniziato nel peggiore dei modi. Una persona a me cara se n’è andata e la sua morte mi ha dato quella spinta, che forse dentro di me avevo bisogno, per fare diventare reale la fantasia di cambiare aria.

Devo dire che nonostante l’entusiasmo continuo di questa partenza resa reale effettivamente dopo aver fatto ogni singolo documento e detto fine ai vari iter burocratici un po’ di amaro in bocca lo avevo. Lasciare i miei più cari amici e soprattutto la mia famiglia mi rendeva triste … naaaaa ero feliceeeee (va beh dai si scherza un po’, per sdrammatizzare).

Poi c’è lei, Caterina. La mia ragazza. Voi direte: “va beh che c’entra?” Eh no, c’entra eccome. Perché lei è qui con me. Perché lei mi aiuta nelle difficoltà e quando sono giù. Perché è stata la prima a dirmi: “sei sicuro di voler partire? 6 mesi senza stare con i tuoi, 6 mesi di lontananza sono tanti”. Si sono molti. Ma la risposta è stata si. Partiamo.

E quindi Fiumicino. 13 ore di volo. Narita. Tokyo. La mia nuova vita (momentanea).

Primo impatto devastante. “Palazzoni” a menadito e stanchezza da jet lag mi hanno decisamente “distrutto” fisicamente. Ma poi ragazzi è stata tutta una discesa. Ed è quello che vorrei condividere con voi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...