Pubblicato in: 2017, Alien, Alien Queen, Alien Stompers, Alien Stompers Final Battle, Alien:Covenant, Apple, Arte, Bambini, BEAUTIFUL, Bimbi, Chris Hill, Cinema, Collezioni, Color, Dead, Design, Designer, DIVERTIMENTO, Dollari, Ellen Ripley, Esoscheletro, Euro, Facebook, Fantascienza, Fantasia, Fantasy, Fashion, Fear, Film, Foto, Fotografia, Gallery, Giappone, Horror, HUAWEI, HUAWEI MATE S, Inghilterra, Italia, James Cameron, Japan, London, Moda, Morte, Music, Musica, Packaging, Paura, Power Loader Caterpillar P-5000, Reebok, Ridley Scott, Scarpe, Scienza, Serial Tv, Shoes, Sigourney Weaver, Social, Stati Uniti d'America, Tumbler, Tv, Twitter, Usa, Xavier Jones, Xenomorfo, Xenomorph, YouTube

REEBOK – PRESENTA ALIEN:COVENANT

Aspettando il 18 luglio data d’uscita nelle sale cinematografiche italiane di ALIEN: COVENANT, la REEBOK ci regala una “perla rara” nel mondo delle scarpe. Il 24 aprile è stato proclamato l’ALIEN DAY (la data americana 4/26 ricorda la luna coloniale chiamata LV-426 del film Alien) e la nota marca americana, ma nata nel 1958 nel Regno Unito, ha presentato il seguito della serie “Alien Stomper” con un pacchetto davvero speciale della scarpa indossata “nientepopodimenoche” da Ellen Ripley alias Sigourney Weaver nel secondo capitolo della saga horror Alien del 1986 di James CameronAliens – Scontro finale.

L’Alien Stompers Final Battle Pack è caratterizzato da un’accoppiata comprendente ben due paia di scarpe a tema Alien. Il primo è ispirato alla regina Alien,  mentre il secondo riprende grafica e colori del giallo Power Loader Caterpillar P-5000, l’esoscheletro meccanizzato dei Colonial Marine usato da Ripley proprio durante lo scontro conclusivo con la regina Xenomorph, da qui il nome Final Battle.

Le Alien Stompers Final Battle sono state ideate da due designer tra l’elité del settore e, come spiegano, le “shoes” sono state create e dedicate unicamente ai fan della saga ideata da Ridley Scott.

 Xavier Jones, ideatore delle gialle “Power Loader” 

“Volevo essere il più possibile fedele alle scarpe originali. Le ho, però, rese più desiderabili dai fan abbellendole con dettagli unici e accattivanti come per esempio le strisce nere presenti alla base dell’esoscheletro. Quindi mi sono ispirato alla griglia metallica della cabina e aggiungendo poi delle cinghie a strappo come quelle delle P5000, le originali”.

Chris Hill per il modello della Regina Alien

“È stata una cosa pazzesca. Fantastica. Non avrei mai pensato di progettare qualcosa per il franchise che più ho adorato. Quando mi hanno chiamato ho voluto con forza guidare il progetto creativo. La pelle verniciata è servita a ricreare l’effetto bagnato e viscido della regina, in modo da ricreare quell’aspetto strano ma minaccioso della madre degli “XENOMORFI”. Molte parti della scarpa brillano al buio e le cifre XX 121 rappresentano il nome originale dello xenomorfo, un particolare che i veri fan avranno notato subito anche solo dalle foto”.

Le scarpe verranno confezionate all’interno di una scatola dal packaging più unico che raro. È infatti decorata con riferimenti multipli del folklore della serie Alien e con dettagli che ricordano il punto dove si svolge la battaglia finale. Questo “double pack” made Reebok sarà a tiratura limitata al costo di $ 325,00 (a pacco). Quindi se avete intenzione di portarvi a casa queste due paia di Alien Stomper Final Battle, non vi resta che aspettare il 18 luglio e sperare di essere fra i fortunati che riusciranno a mettere le mani su queste scarpe … fantascientifiche.

  • foto originali Reebok
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...