Addio sole e pioggia, il meteo si trasforma in un’icona.
Una volta si diceva “marzo pazzo” ma da qualche anno a questa parte abbiamo un clima pazzo tutto l’anno. E il rimedio migliore che possiamo utilizzare è il classico vestirsi “a cipolla”. Ora però possiamo dire addio a tutto questo. Basta affacciarsi alla finestra e cercare di capire che abito indossare, ora a dircelo è Weatery. Fornisce in tempo reale informazioni sul tempo che fa, consigliando l’abbigliamento più adeguato a seconda delle condizioni atmosferiche attraverso delle semplici icone.
Lì dove avevamo il sole ora abbiamo una canottiera, mentre al posto della pioggia abbiamo un impermeabile fornito di ombrello. Omini stilizzati con cappotto, con il cappuccio o con parka per indicare le temperature basse (-5°). Tante e più icone per il nuovo “meteorologo” da casa.
Weathery – il meteo in casaWeatherby – icone caldo/freddo
Display ricco di icone dai molteplici livelli – come gli occhiali da sole, suggeriti in caso di un livello di raggi Uv sopra la norma, oppure l’ombrello chiuso o aperto in rapporto alle probabilità di pioggia nel corso della giornata – sono tutte munite di temperatura percepita.
Progettato da una startup coreana, Weatery è facile da installare poiché totalmente privo di cavi e si adatta a qualsiasi angolo della casa. Al momento si può prenotare per soli 19 euro e verrà messo in commercio a partire da luglio 2020.