L’hip hop non è solo musica

di Andrea Follo

È in periodi di crisi come questo, dove il metro di distanza è obbligo, che le persone cercano di stringersi il più possibile alle altre. Videochiamate, chat, parlare dal balcone e molto altro. Una in particolare è sempre in voga: la musica.

Sono molti gli artisti, veri e improvvisati, che dalle proprie abitazione, attraverso video e tutorial fanno sì che la gente chiusa in casa in quarantena possa sentirsi meno sola sotto un’unica bandiera: #RESTIAMO UNITI.

Pochi giorni fa un gruppo di artisti della scena hip hop italiana si sono riuniti proprio sotto questa bandiera, creando un mixtape di brani inediti e strumentali, senza scopo di lucro ma con l’obiettivo di aiutare le persone in casa e soprattutto con lo scopo benefico con donazioni verso la CROCE ROSSA ITALIANA.

Molti i nomi coinvolti sotto la supervisione artistica di Pitto StailL’Elfo, Moder, Drimer, Hyst, Giovane Feddini, Jangy Leeon, SPH, William Pascal, Anagogia, Danomay, Lord Madness, Aston Rico, Defa, Marvin, Ronnie Tibe.

Per poter acquistare #restiamo uniti è possibile da oggi fino al 16 aprile effettuare una donazione attraverso la campagna creata su GoFundMe: a partire da giovedì 9 aprile riceverete sulla vostra mail il link per scaricare il disco.

RESTIAMO UNITI È IL NOSTRO PICCOLO SOSTEGNO PER LA SITUAZIONE CHE STIAMO VIVENDO: IN CAMBIO DI UNA DONAZIONE RICEVERETE UN MIXTAPE CON BRANI INEDITI

– Hyst –

Con questo album si vogliono promuovere l’unione delle persone e gli aiuti che questi possono dare contro una pandemia la cui cura, per ora, si chiama musica.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...